Ordinanza di chiusura del solo Istituto Superiore di contrada Perazzo per la giornata di domani
Per consentire il completamento delle verifiche da parte dei Tecnici della Provincia di Avellino alla luce degli eventi sismici dei giorni scorsi.
Per consentire il completamento delle verifiche da parte dei Tecnici della Provincia di Avellino alla luce degli eventi sismici dei giorni scorsi.
Ordinanza a scopo precauzionale. Il Comune di Grottaminarda non rientra tra i comuni di prima fascia e non vi è motivo di allarme; al momento non si registrano danni.
La Pubblica Assistenza Grottaminarda OdV ha un nuovo Direttivo.
I fondi saranno utilizzati per la prevenzione e la mitigazione dei rischi da disastri naturali con l'elaborazione o l'aggiornamento dei Piani di Protezione Civile.
Dottorandi provenienti da tutto il mondo sono giunti a Grottaminarda per l'importante momento di formazione che si protrarrà fino al 26 giugno
Consultabile qui ogni dettaglio del Piano di Emergenza, utile, nel malaugurato caso di calamità, alle persone preposte ad organizzare gli interventi ed alla popolazione per conoscere i comportamenti più adeguati.
In occasione del 44° anniversario del tragico terremoto in Irpinia, presso la sala consiliare Sandro Pertini del Comune di Grottaminarda, si è tenuta la presentazione del libro del giornalista e scrittore Generoso Picone
Grottaminarda esprime solidarietà, vicinanza e disponibilità concreta nei confronti della popolazione spagnola della provincia di Valencia colpita da una drammatica alluvione.
L'iniziativa nell'ambito di “Exe Flegrei 2024”, esercitazione nazionale in cui sarà impegnato da domani, mercoledì 9 ottobre, il Servizio Nazionale della Protezione Civile.
In piazzale San Pio presenti autocisterne per fare scorta di acqua e sopperire fino a quando il guasto idrico a Castelfranci non sarà risolto e il servizio ripristinato.
La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi valido dalle ore 12 di oggi, mercoledì 1° maggio fino alle ore 12 di domani, giovedì 2 maggio, su tutta la Campania.
Oggetto dell’affidamento: servizi sanitari, di protezione civile, supporto logistico, assistenza alla popolazione, salvaguardia del territorio e gestione di alcuni servizi comunali.
Si tratta di un progetto multidisciplinare per la gestione delle Emergenze e la mitigazione dei rischi naturali.
Il Sindaco di Grottaminarda ha partecipato ad un'importante iniziativa in tema di Protezione Civile nel Comune di Colliano (SA) che avrà un seguito anche a Grottaminarda.
Entro Natale a Palazzo Portoghesi il Museo delle geoscienze a cura della "Sezione Irpinia".