Allerta Meteo Gialla per il Primo Maggio

La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi valido dalle ore 12 di oggi, mercoledì 1° maggio fino alle ore 12 di domani, giovedì 2 maggio, su tutta la Campania.

1 maggio 2024

Allerta Meteo Gialla per il Primo Maggio

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi valido dalle ore 12 di oggi, mercoledì 1° maggio, fino alle ore 12 di domani, giovedì 2 maggio, su tutta la Campania.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: si andranno via via ad attenuare a partire dalla tarda serata di domani. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle piogge e dei temporali si segnalano allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi e frane.

A causa delle possibili grandinate e delle raffiche di vento potrebbero anche manifestarsi danni alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture.

Il Comune di Grottaminarda, Assessorato alla Protezione Civile, raccomanda ai cittadini massima attenzione e prudenza.