Descrizione
Oggi a Grottaminarda prima campanella del nuovo anno scolastico e, puntuale, arriva il messaggio di auguri da parte del Sindaco, Marcantonio Spera:
«Questo inizio di anno scolastico è molto particolare; come Sindaco di Grottaminarda, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, voglio augurare un buon anno scolastico ad alunni e alunne, a tutte le famiglie, al corpo docente, al personale Ata, agli addetti agli scuolabus, alla mensa e a tutti quelli che ruotano intorno alla comunità scolastica, pronti a partire per raggiungere i più alti traguardi della cultura, del sapere, della socialità, del benessere della nostra comunità.
A tutti rivolgo l’invito a dedicarsi con impegno e amore, e ciascuno per il proprio ruolo, al proprio compito, consapevoli che la vita sociale è basata su di un lavoro di squadra che va interpretato con umiltà, generosità, onestà e dedizione massime.
Ognuno deve volere e sapere dare sé stesso agli altri per migliorare la vita di tutti. L’Amministrazione comunale in prima linea sta dando e darà il massimo per lo scopo nobile dell’educazione dei nostri figli e pretenderà il massimo da tutti gli addetti ai lavori.
Ringrazio personalmente la Dirigente scolastica, professoressa Maria Antonietta Rizzo, per la grande collaborazione finora concessa e per quella futura alla guida del nostro Omnicomprensivo, complesso, difficile, impegnativo, ma sempre più prestigioso e formativo.
E infine ringrazio la Consigliera delegata all'Istruzione, professoressa Marilisa Grillo, anch’essa docente e impegnata nel mondo scolastico che, in questi anni, ha letteralmente rivoluzionato le scuole di Grottaminarda da tutti i punti di vista, da quello strutturale adeguando e migliorando le scuole di ogni ordine e grado, a quello educativo e formativo, collaborando in maniera continua e diretta finanche nelle iniziative scolastiche. Dal Micronido agli ITS passando per l’Omnicomprensivo, ha dedicato sé stessa e trascinato tutta l’Amministrazione al grido di “la scuola è la cultura" prima di ogni cosa. Grazie, grazie, grazie a lei e agli ingegneri, tutti, che l’accompagnano in questo grande e nobile cammino.
Ai ragazzi – conclude il Sindaco – la promessa di seguirli sempre meglio e di più, con esperienze formative aggiuntive e il consiglio di impegnarsi sempre di più, per sé stessi, per le proprie famiglie e per il proprio paese».
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Giovedì 11 settembre prima campanella nelle scuole di Grottaminarda
- Cerimonia per dare merito all'insegnante grottese Angela Rosa insignita dell'onorificenza di Cavaliere
- L’Istituto Superiore di Grottaminarda importante trampolino verso il lavoro
- Presentato “LaboriosaMente 2.0”, un supporto per la didattica inclusiva
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 09:36