Descrizione
Per ricordare e rendere omaggio alle vittime dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, insieme ai militari e ai prigionieri politici italiani deportati nei campi nazisti, a Grottaminarda le Bandiere sono esposte a mezz’asta oggi, 27 gennaio, in occasione del "Giorno della Memoria".
«Ricordare non è soltanto un richiamo al passato, ma un dovere morale che interpella il presente.– afferma Franca Iacoviello, Assessore ai Diritti del Cittadino –
La Giornata della Memoria ci esorta a custodire il ricordo di quanto è stato, affinché l’odio, la persecuzione e l’indifferenza non trovino mai più spazio nel corso della storia.
La memoria si configura come un impegno collettivo e permanente: educare le coscienze, testimoniare la verità, vigilare con responsabilità.
Oggi, come ogni giorno, per non dimenticare».
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
- All'Istituto San Tommaso d'Aquino la disputa filosofica sul concetto di rispetto e sul peso delle parole
- "Con il Cuore - Carpignano Incanto e Danza” nella cornice del Santuario, uno spettacolo davvero coinvolgente
- Grande partecipazione per il concerto "Qualcuno sulla Terra" di Eugenio Bennato
- Fine settimana denso di iniziative culturali
- Grande Concerto al Santuario di Carpignano
- Grottaminarda onorata per il titolo di Cavaliere della Repubblica conferito al Brigadiere Domenico Pizzarelli
- La scrittrice grottese Mina De Luca premiata in Campidoglio per il suo libro “Li Cùnt Antich'”
- Presentato "NatAmore"
- A scuola una Cassetta Rossa delle Lettere per chiedere aiuto
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 12:28