Descrizione
Venerdì 8 agosto, alle ore 18:00, presso il Santuario Maria S.S. di Carpignano, piccola cerimonia voluta dall'Amministrazione comunale e dai Padri Mercedari, per rendere omaggio ad Angela Rosa, insignita a Ravenna dell'onorificenza di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Angela Rosa, insegnante e volontaria Slow Food, ha portato avanti con grande impegno il progetto dell'orto scolastico in una scuola di Ravenna, tanto da diventare nel tempo, un vero promotore sociale di accoglienza, di ascolto dell’intera comunità scolastica, fino a guadagnarsi l'onorificenza da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Le sue origine grottesi, e più precisamente di Carpignano, riempiono d'orgoglio la comunità nella convinzione che abbiano contribuito a plasmarne l'amore per la terra, la determinazione nel lavoro, il rispetto per il cibo.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare alla cerimonia.
Ufficio Stampa - Monica De Benedetto - comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Scuole chiuse domani causa meteo avverso
- Primo giorno di Mensa per i bambini nel nuovo edificio appena inaugurato
- Mensa scolastica al via lunedì 19 ottobre nel nuovo edificio
- Mensa scolastica quasi pronta: da domani aperte le iscrizioni
- Tutto pronto per la prima campanella
- Al via i lavori di manutenzione straordinaria di palestra e centrale termica dell'Istituto Superiore di Grottaminarda
- Libri di testo, al via le domande per i voucher destinati agli studenti delle scuole secondarie
- Asilo Nido Comunale: da domani aperte le iscrizioni
- Maturità 2026
- Enzo, lo storico autista dello Scuolabus va in pensione; il ringraziamento dell'Amministrazione
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 09:39