Salta al contenuto principale

Grottaminarda alla presentazione dello Scuolabus Ecologico

Un bus elettrico a basso impatto ed inclusivo, dotato di 29 posti a sedere e degli ausili utili per gli alunni con disabilità, presto arriverà anche a Grottaminarda.

Data :

27 ottobre 2025

 Grottaminarda alla presentazione dello Scuolabus Ecologico
Municipium

Descrizione

Il Comune di Grottaminarda rappresentato a Napoli dalla Presidente del Consiglio comunale, Virginia Pascucci, dalla Delegata all'Istruzione, Marilisa Grillo e dai Tecnici comunali, per la cerimonia di consegna da parte della Regione Campania del primo Scuolabus Ecologico dei 139 assegnati ai comuni nell'ambito del PR FESR 2021/2027 - Obiettivo specifico 3.2 - Azione 3.2.1 "Aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l'offerta del trasporto pubblico extraurbano".

Presto lo Scuolabus elettrico di ultima generazione, quindi a basso impatto ed inclusivo, dotato di 29 posti a sedere e degli ausili utili per gli alunni con disabilità, arriverà anche a Grottaminarda che è risultata nella prima fascia, a metà della graduatoria, con Decreto Dirigenziale n. 1250 della Regione Campania.

Un nuovo tassello per l'Amministrazione comunale nel raggiungimento degli obiettivi legati al mondo della scuola che dimostra l'attenzione anche verso i temi della transizione ecologica e della sostenibilità. A facilitare l'ammissione al finanziamento, infatti, la disponibilità nel Comune di Grottaminarda delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici istallate lo scorso anno.

Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it 

 

Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 14:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot