Descrizione
Chiesa di Santa Maria Maggiore gremita e grande partecipazione emotiva del pubblico per il concerto "Qualcuno sulla Terra", scritto ed interpretato da Eugenio Bennato, accompagnato dal gruppo “Voci del Sud” con la partecipazione straordinaria e travolgente di Pietra Montecorvino.
Musica e riflessione attraverso sette corali che Bennato ha scritto per una rilettura in chiave contemporanea dei racconti biblici raccontando i sette giorni della Creazione, parlando della Terra, dell’uomo. E sul finale grandi successi come “Che Mediterraneo sia” e classici napoletani come “Tu si na cosa grande” che Pietra Montecorvino ha dedicato proprio al marito Eugenio Bennato.
«C'è sempre qualcuno sulla terra che fa la storia – ha spiegato Bennato – che la indirizza, che la devia, oggi siamo di fronte allo scempio di personaggi impresentabili ai quali dobbiamo porre la volontà di ciascuno di noi. Dipende anche da tutti noi opporsi a questa cronaca di bombardamenti, genocidi e di sterminii. Ho scritto "Qualcuno sulla Terra" proprio nella speranza che sia la coscienza di ognuno di noi a cambiare la storia».
Il grande concerto a conclusione di NatAmore, il cartellone di eventi natalizi promosso dall'Amministrazione Comunale guidata da Marcantonio Spera, con la Direzione artistica di Roberto D'Agnese.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
- Fine settimana denso di iniziative culturali
- Grande Concerto al Santuario di Carpignano
- Grottaminarda onorata per il titolo di Cavaliere della Repubblica conferito al Brigadiere Domenico Pizzarelli
- La scrittrice grottese Mina De Luca premiata in Campidoglio per il suo libro “Li Cùnt Antich'”
- Presentato "NatAmore"
- A scuola una Cassetta Rossa delle Lettere per chiedere aiuto
- NatAmore
- Giornata Mondiale della Prematurità: Piazza XVI Marzo illuminata di viola
- Il Natale si "accende" in anticipo a Grottaminarda
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2025, 11:23