Raccolta dell'olio esausto: il calendario del 2024. Grottaminarda virtuosa.

Queste le date: 16 gennaio, 12 marzo, 14 maggio, 9 luglio, 10 settembre, 12 novembre.

11 gennaio 2024

Raccolta dell'olio esausto: il calendario del 2024. Grottaminarda virtuosa.

Martedì 16 gennaio si raccoglie l'olio alimentare esausto. Stilato il calendario completo per il 2024.

Prossimi appuntamenti: 12 marzo, 14 maggio, 9 luglio, 10 settembre, 12 novembre.

Nel 2023 la Ecopan ha raccolto in totale circa 2mila litri di olio alimentare esausto a Grottaminarda che si conferma, anche per quest'anno, uno di comuni più virtuosi in Irpinia.

Bisogna continuare così e fare sempre meglio perchè evitare di sversare negli scarichi gli oli residui di frittura o delle scatolette di tonno e di altre conserve, è un gesto di grande civiltà nei confronti dell'ambiente: si riduce il livello di inquinamento, si ricicla un prodotto per altri usi ma si evita anche di rovinare le tubature dei propri scarichi domestici.

Per segnalare eventuali disfunzioni o per info è possibile contattare la società che si occupa del servizio chiamando il 349 1468687.

Le modalità di conferimento per il 2024 restano invariate, quindi si invitano i cittadini a lasciare la tanichetta ben visibile davanti l'abitazione entro le ore 7:30. Gli operatori dopo aver svuotato la tanichetta la lasceranno nello stesso luogo affinchè si possa riutilizzare per i successivi conferimenti.