Descrizione
Martedì 7 ottobre, alle 15:30, nella Sala Giunta del Municipio di Grottaminarda, si terrà un nuovo incontro per la redazione del P.E.B.A. (Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche).
Invitate a partecipare tutte le Associazioni attive sul territorio e tutti i cittadini interessati a portare il proprio contributo in termini di idee e proposte sull'argomento.
«Proseguiamo questo percorso intrapreso a luglio per programmare in maniera coordinata gli interventi necessari e possibili per l'accessibilità e la fruibilità degli spazi pubblici e degli edifici pubblici - afferma il Vicesindaco, Assessore all'Inclusione Sociale, Antonio Vitale - Già nel precedente incontro ogni intervento da parte di tecnici, associazioni, amministratori e cittadini, si è rivelato di grande interesse soprattutto in merito all'importanza di prevedere l'eliminazione non solo di barriere motorie, ma anche sensoriali e cognitive. Fondamentale poi, come ribadito in molte altre occasioni, la necessità di fare rete tra istituzioni, associazioni, famiglie, per questa ragione ho proposto un tavolo permanente per l'inclusione con tutte le parti sociali interessate».
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Informativa sui voucher regionali a sostegno alle donne vittime di violenza
- Giornata mondiale per il cuore, volontari in campo a Grottaminarda
- Pubblica Assistenza Grottaminarda: buon lavoro al nuovo Presidente Roberto Fierro ed un grande grazie a Michele De Luca
- É tornato operativo il Campetto sportivo: torna la vitalità in Piazzale della Repubblica
- Cerimonia per dare merito all'insegnante grottese Angela Rosa insignita dell'onorificenza di Cavaliere
- Già attivo il "Punto di facilitazione digitale"
- Bando "Home Care Premium 2025": soddisfazione per il reintegro di OSS e OSA
- Buon Primo Maggio
- Auguri a Vincenzina per i suoi 100 anni
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 11:15