Descrizione
C'è tempo fino al 12 novembre per fare richiesta dei voucher di "Sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli e agli orfani di vittime di femminicidio – 2025”.
Informativa da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Grottaminarda, Marisa Graziano, sull'Avviso pubblico della Regione Campania.
La Misura finalizzata all’inserimento e all’inclusione socio-lavorativa dei beneficiari, nonché al conseguimento dell’autonomia ed dell'indipendenza, promuove diverse linee di intervento:
- la Linea A.1, in favore delle donne vittime di violenza, prevede un sostegno economico (voucher fino ad euro 3.000,00) a copertura dei costi sostenuti per:
canoni di locazione e utenze (sostegno abitativo); fuoriuscita dal circuito della violenza (ogni altra spesa a ciò necessaria secondo le indicazioni contenute nell’Avviso); - la Linea B.1 che prevede l’erogazione di un sostegno economico (voucher fino a massimo euro 1.500,00) per il rimborso dei costi sostenuti per i figli delle donne vittime di violenza nonché orfani di vittime di femminicidio per:
interventi per il completamento del percorso scolastico; attività extrascolastiche; - le Linee A.2 e B.2. rispettivamente per le donne e per i figli e gli orfani prevede un sostegno economico (voucher fino ad euro 3.000,00) a copertura dei costi per:
formazione per inserimento e reinserimento lavorativo.
Per l’ammissione al finanziamento è necessario che la donna vittima di violenza e l’orfano di vittima di femminicidio siano presi in carico dal Centro Antiviolenza e/o Casa di Accoglienza e/o dai Servizi Sociali.
Le domande vanno effettuate telematicamente tramite "identità digitale" (SPID/CIE/CNS) al link
https://servizi-digitali.regione.campania.it/DonneVittime2023
Qualsiasi altra informazione relativa all'Avviso e agli adempimenti connessi può essere richiesta scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: martina.dimaio@regione.campania.it o contattando il numero 081.7963606.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata mondiale per il cuore, volontari in campo a Grottaminarda
- Pubblica Assistenza Grottaminarda: buon lavoro al nuovo Presidente Roberto Fierro ed un grande grazie a Michele De Luca
- É tornato operativo il Campetto sportivo: torna la vitalità in Piazzale della Repubblica
- Cerimonia per dare merito all'insegnante grottese Angela Rosa insignita dell'onorificenza di Cavaliere
- Già attivo il "Punto di facilitazione digitale"
- Bando "Home Care Premium 2025": soddisfazione per il reintegro di OSS e OSA
- Buon Primo Maggio
- Auguri a Vincenzina per i suoi 100 anni
- Solidarietà ai lavoratori della ArcelorMittal
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 14:19