Tutte le notizie (9)

"La Chiesa di San Michele Arcangelo e i suoi segreti": conferenza e visita
Notizie 5 maggio 2024

"La Chiesa di San Michele Arcangelo e i suoi segreti": conferenza e visita

Appuntamento questo pomeriggio, alle 17:30 con il Ciclo "I Segreti di Grotta". Per prenotare la visita contattare via WhatsApp il numero 3474459971 ed attendere conferma.

“I Segreti di Grotta”: domani conferenza e visita Chiesa del Rosario.
Notizie 20 aprile 2024

“I Segreti di Grotta”: domani conferenza e visita Chiesa del Rosario.

Primo appuntamento nell'ambito di un ciclo di iniziative tese a mostrare e far conoscere una Grottaminarda diversa, nota a pochi.

Cartellone di eventi "Incontriamoci con la Cultura"
Notizie 19 aprile 2024

Cartellone di eventi "Incontriamoci con la Cultura"

Una serie di iniziative che da un lato mirano a valorizzare i beni culturali locali e dall'altro spaziano sull'attualità aprendo una finestra sul mondo.

Al Castello d’Aquino “Giornata della Poesia” promossa dalla neonata Associazione "Quarzo Rosa"
Notizie 29 marzo 2024

Scopo del Quarzo Rosa è la divulgazione, la realizzazione, la sensibilizzazione e la compartecipazione ad iniziative culturali.

Tutto pronto per la Via Crucis Vivente; XXI Edizione nei Giardini De Curtis
Notizie 21 marzo 2024

Tutto pronto per la Via Crucis Vivente; XXI Edizione nei Giardini De Curtis

L'appuntamento con la rappresentazione della Passione di Cristo è per sabato 23 marzo alle ore 18:30.

“San Tommaso: Storia e Leggenda”: Convegno il 7 marzo nel giorno del Patrono
Notizie 5 marzo 2024

“San Tommaso: Storia e Leggenda”: Convegno il 7 marzo nel giorno del Patrono

Una nuova iniziativa culturale, abbinata ad occasioni per conoscere il territorio, nell’ambito del progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere”.

Commemorazione della morte di Osvaldo Sanini insieme agli studenti
Notizie 28 febbraio 2024

Commemorazione della morte di Osvaldo Sanini insieme agli studenti

Oggi il 62esimo anniversario. Al poeta e giornalista genovese, internato dal regime fascista a Grottaminarda nel 1941, è stato dedicato un momento di commemorazione sulla sua tomba.

"Alla mia terra" di Luigi Melucci: un'opera sul passato per credere di più nel futuro.
Notizie 25 febbraio 2024

La pubblicazione "Alla Mia Terra" di Luigi Melucci, presentata ieri nella Sala Consiliare, sarà distribuita nelle scuole e sarà a disposizione dei cittadini nella Biblioteca Comunale.

Serata di lettura dei brani dialettali tratti dal libro "Li cùnt Antich'"
Notizie 18 settembre 2023

Serata di lettura dei brani dialettali tratti dal libro "Li cùnt Antich'"

A conclusione della serata la consegna simbolica del ricavato dalla vendita del libro da parte dell'autrice al Presidente della Pubblica Assistenza Grottaminarda.