Municipium
Descrizione
Splendida serata di letture in vernacolo tratte dal libro di Mina De Luca "Li cùnt Antich'".
Un tuffo nel passato, tra le antiche mura del Castello d'Aquino in una calda serata settembrina, con racconti dal fascino intramontabile, attraverso le voci di Erika Fierro e Paolo Vitale.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Marcantonio Spera, e dell'Assessora delegata alla Promozione delle Tradizioni, Doralda Petrillo, le riflessioni dell'autrice quali introduzione a ciascun brano.
Particolarmente struggente la visione di un video con immagini antiche di Grottaminarda e la lettura di "Str'ttulé" (vicoletto).
A conclusione della serata la consegna simbolica del ricavato dalla vendita del libro da parte dell'autrice al Presidente della Pubblica Assistenza Grottaminarda, Michele De Luca.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Responsabile della Protezione dei Dati Personali
- Cure termali: 10 posti ancora disponibili
- Festone: Memorial Day al Motolito e inaugurazione murales in piazzale della Repubblica
- Al via il Festone tra Cena sotto le Arcate e concerto di Fred De Palma
- La rubrica "Tg Itinerante di Rai Tre" dedicata a Grottaminarda
- Oggi in onda il Tg Itinerante di Rai Tre su Grottaminarda: la soddisfazione del Sindaco
- Buon Ferragosto
- Pergamena dal Comune e Mantello dell'Ordine della Mercede ad Angela Rosa insignita a Ravenna dell'onorificenza di Cavaliere
- Il Tg Itinerante di Rai Tre a Grottaminarda
- Rifiuti: bonus sociale per le famiglie in difficoltà economica
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023, 12:34