“I Segreti di Grotta”: domani conferenza e visita Chiesa del Rosario.

Primo appuntamento nell'ambito di un ciclo di iniziative tese a mostrare e far conoscere una Grottaminarda diversa, nota a pochi.

20 aprile 2024

“I Segreti di Grotta”: domani conferenza e visita Chiesa del Rosario.

Primo appuntamento domani, 21 aprile, a Grottaminarda con “I segreti di Grotta”, iniziativa della Pro Loco Grottaminarda Aps, inserita nel cartellone "Incontriamoci con la Cultura" promosso dal Comune di Grottaminarda.

Si comincia alle 16:00 dalla Chiesa del Rosario: Raffaele Masiello, responsabile della cultura della Pro Loco ne svelerà i segreti conducendo i visitatori (15/20 persone per visita) al di sotto della chiesa dove sono custoditi il Modellino di Grottaminarda e la Mostra permanente delle Confraternite, (su prenotazione ore 16:55; 17:35; 18:15; 18:55; 19:40). Prima però la Conferenza di presentazione con gli interventi del Presidente della Pro Loco Grottaminarda APS, Alfonso Cappuccio, del Sindaco, Marcantonio Spera, dell'Assessora alla Cultura, Marilisa Grillo, del Parroco, Don Rosario Paoletti, e del responsabile scientifico dell'iniziativa, Raffaele Masiello.
Per prenotare le visite è necessario contattare via whatsapp il numero 3474459971 ed attendere messaggio di conferma da parte degli organizzatori.

Il 1° ciclo de “I segreti di Grotta” sotto il patrocinio del Comune di Grottaminarda, della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Grottaminarda e del Comitato Unpli Provinciale Avellino, e con la collaborazione de “Il Castello D’Aquino – Caffè letterario, dà il via alle iniziative del nuovo direttivo della Pro Loco Grottaminarda Aps e cercherà di mostrare e far conoscere una Grotta diversa, nota a pochi.

Prossimi appuntamenti il 5 maggio presso la Chiesa di San Michele, con il suo campanile medievale e poi il 19 maggio presso il complesso architettonico del Castello d’Aquino, con il Castello vero e proprio ed il Palazzo Baronale Buonpane.