Berardino Lo Chiatto nuovo campione italiano di singolare maschile SH6 nel Para-Badminton

Le congratulazioni dell'Amministrazione in particolare del Delegato allo Sport, Michele Spinapolice e del Delegato all'Inclusione sociale, Antonio Vitale.

29 novembre 2023

Nel corso della seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti e Para-Badminton 2023, in corso a Milano, attestazione quale campione italiano nella categoria singolare maschile SH6 del grottese Berardino Lo Chiatto.

Già premiato questa estate dall'Amministrazione comunale nell'ambito dell'iniziativa “Atleta dell’anno” creata per rendere merito a persone che si sono distinte nello sport e nel sociale, si rinnovano con ulteriore grande entusiasmo le congratulazioni, in particolare da parte del Consigliere Delegato allo Sport, Michele Spinapolice e del Consigliere Delegato all'Inclusione sociale, Antonio Vitale.

«È davvero un risultato straordinario! Congratulazioni a Bernardino Lo Chiatto per la sua eccellenza nel para badminton – afferma Michele Spinapolice – La nostra comunità ha motivo di festeggiare. È bello vedere atleti locali distinguersi a livello nazionale. Questi successi sportivi elevano il nome di Grottaminarda e possono essere d'ispirazione per una generazione di giovani atleti.

L'impegno dell'Amministrazione comunale guidata da Marcantonio Spera va nella direzione non solo di promuovere la visibilità di questo successo ma di diffondere la passione per lo sport attraverso iniziative e progetti mirati, di creare opportunità e piattaforme che mettano in luce il talento sportivo degli atleti della nostra comunità».

«Il successo di Berardino nel Para-Badminton – aggiunge Antonio Vitale – Non è solo un successo sportivo personale, ma collettivo. È un esempio di forza di volontà e di determinazione nell'abbattere le barriere fisiche e mentali. I complimenti a lui ed i ringraziamenti alla "SSFC Avellino" che, insieme a noi, lo ha spronato e sostenuto».