Serata di lettura dei brani dialettali tratti dal libro "Li cùnt Antich'"

A conclusione della serata la consegna simbolica del ricavato dalla vendita del libro da parte dell'autrice al Presidente della Pubblica Assistenza Grottaminarda.

18 settembre 2023

Serata di lettura dei brani dialettali tratti dal libro "Li cùnt Antich'"

Splendida serata di letture in vernacolo tratte dal libro di Mina De Luca "Li cùnt Antich'".

Un tuffo nel passato, tra le antiche mura del Castello d'Aquino in una calda serata settembrina, con racconti dal fascino intramontabile, attraverso le voci di Erika Fierro e Paolo Vitale.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Marcantonio Spera, e dell'Assessora delegata alla Promozione delle Tradizioni, Doralda Petrillo, le riflessioni dell'autrice quali introduzione a ciascun brano.

Particolarmente struggente la visione di un video con immagini antiche di Grottaminarda e la lettura di "Str'ttulé" (vicoletto).

A conclusione della serata la consegna simbolica del ricavato dalla vendita del libro da parte dell'autrice al Presidente della Pubblica Assistenza Grottaminarda, Michele De Luca.