Lavori su condotta adduttrice

L'erogazione idrica per la giornata di domani, giovedì 12 ottobre, potrebbe registrare delle disfunzioni

11 ottobre 2023

Lavori su condotta adduttrice

L'Alto Calore Servizi ha informato, tramite Pec, il Comune di Grottaminarda della necessità di lavori sulla condotta adduttrice dal diametro di 700 mm, in territorio di Mirabella Eclano e che quindi l'erogazione idrica per la giornata di domani, giovedì 12 ottobre, potrebbe registrare delle disfunzioni a Grottaminarda ed in altri 20 comuni tra le province di Avellino e Benevento.

L'intervento avrà inizio alle ore 8:00 fino all'ultimazione prevista in tarda serata, dunque il ripristino dell'erogazione idrica dovrebbe avvenire nella tarda mattinata di venerdì 13 ottobre.

Non si rende necessaria, al momento, un'ordinanza di chiusura delle scuole poichè il Sindaco ha ricevuto rassicurazioni, nel corso di interlocuzione diretta con i vertici ed i tecnici dell'Alto Calore, sulla durata delle scorte nei serbatoi almeno fino alle 14:00 di domani.
Sarà successivamente valutata la necessità di una chiusura delle scuole per il giorno 13 ottobre nell'eventualità di un mancato ripristino della risorsa idrica nei serbatoi o nel caso dovessero prolungarsi i lavori.

Questo l'elenco dei comuni interessati dalla disfunzione idrica: Ariano Irpino, Grottaminarda, Bonito, Melito Irpino, Montecalvo Irpino, Villanova del Battista, Savignano Irpino, Greci, Mirabella Eclano, Apice, Paduli, Sant'Arcangelo Trimonte, Pietrelcina, Pesco Sannita, Pago Veiano, Reino, Campolattaro, Casalduni Pontelandolfo, San Lorenzo Maggiore, Fragneto Monforte.