Corso universitario in scienze biologiche a Grottaminarda: iscrizioni aperte fino al 3 novembre

Partirà a breve l'Anno Accademico anche presso il Polo Universitario di Grottaminarda. C'è ancora tempo per le iscrizioni.

13 settembre 2023

Il Consigliere delegato all'Università, Antonio Vitale, ricorda che da quest'anno c'è il nuovo Corso in Scienze biologiche per la diagnostica clinica, istituito da UNISANNIO e che c'è tempo per immatricolarsi fino al 3 novembre. Si tratta di un corso di laurea triennale che intende formare un biologo clinico, figura molto richiesta in ambito sanitario, a seguito della pandemia da Covid-19. Il biologo clinico effettua test su tessuti o liquidi biologici per la diagnosi e la prevenzione delle malattie e per la ricerca biomedica.

Il corso presso la sede universitaria di Grottaminarda dove è già tutto pronto per accogliere le lezioni, prevede anche attività formative e laboratoriali presso ospedali e strutture sanitarie afferenti all’ASL di Avellino.

L'Ateneo ha anche attivato un infopoint con personale in presenza, per fornire delucidazioni ed orientamento. (telefono 340 0831811).

Sportello di Grottaminarda
  • Lunedì: 14-18
  • Martedì: 9:30 alle ore 13:30;
  • Mercoledì: 14-18

Per iscriversi al corso di laurea è necessario sostenere un test d’ingresso non selettivo ma obbligatorio, ovvero il TOLC-B del Cisia, prenotabile su Cisiaonline.it.

Il test si può svolgere anche presso altri atenei, importante che sia appunto un TOLC-B. Chi sceglie di studiare a UNISANNIO e nello specifico iscriversi al Corso in Scienze biologiche e vuole essere guidato nelle procedure di immatricolazione può anche consultare i tutorial che guidano nei vari  step.

Unisannio.it

DSTunisannio.it