Home » NEWS ED EVENTI

AVVISO PUBBLICO N.43.

OBBLIGO MASCHERINA PER L'INTERO ARCO DELLA GIORNATA E AI GENITORI: EVITARE ASSEMBRAMENTI DAVANTI LA SCUOLA.

Nuovo avviso pubblico, il 43esimo dall'inizio della pandemia, a firma del Sindaco, Angelo Cobino e dell'Assessore alla Sanità, Marcantonio Spera, per recepire l'Ordinanza n. 72 del Presidente della Regione Campania datata 25 settembre, che obbliga ad indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto per l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, (l’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva).

Si richiamano, inoltre, le varie misure di prevenzione e sicurezza già indicate dalle precedenti Ordinanze regionali, in particolare quelle rivolte a tutti gli esercenti, gestori ed utenti al fine di rendere tempestiva la corretta ricostruzione degli eventuali casi di “contatto stretto”, quali l’obbligo dell'identificazione di almeno un soggetto per tavolo o per gruppo di avventori attraverso la rilevazione e conservazione dei dati del documento di identità ed ai titolari di esercizi commerciali, culturali, ricreativi, o comunque aperti al pubblico, non all’aperto, di effettuare la misurazione della temperatura corporea all’ingresso dei locali di esercizio, assicurare la presenza di dispenser di gel e/o soluzioni igienizzanti, subordinando l’accesso ai locali alla previa igienizzazione delle mani e al riscontro di temperatura inferiore a 37,5 gradi.

Infine l'Avviso 43 fa riferimento agli ingressi e alle uscite dall’Istituto Comprensivo “San Tommaso d’Aquino”, raccomandando vivamente ai genitori che accompagnano i propri figli a scuola: di non creare assembramenti, di rispettare puntualmente e rigorosamente gli orari scaglionati di entrata e di uscita predisposti dall’ Istituzione Scolastica nel rispetto della sicurezza sanitaria, di sostare negli appositi spazi adeguatamente indicati con apposita segnaletica e dispositivi colorati, di indossare la mascherina, di rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Pertanto sono assolutamente da evitare inutili, dannose ed ingiustificate soste davanti all’edificio scolastico.

Allegati:
Scarica questo file (43 - Avviso al pubblico 25-09-2020.pdf)Avviso 43[ ]150 Kb